Torna alla Home




Gentile Direttore,

la ringrazio per quanto pubblicato nel Suo Giornale sul Lupo Italiano.

Si deve provvedere alla sua sopravvivenza così gravemente minacciata, dopo, che l'E.T.L.I. ha tentato tutto il possibile per difenderlo dal pericolo imminente di estinzione. Questo cane, autentico primato dell'Italia, unico allevato senza fini di lucro, per necessità di tutela genetica, è dotato di qualità che lo rendono straordinariamente idoneo a tutti i compiti di soccorso, per ritrovare persone disperse, o sepolte e anche animali feriti.

Il suo attaccamento all'uomo, che difende a costo della vita, e la sua devozione ai bambini, dai quali accetta tutto, sono ormai proverbiali. Non va dimenticato che è anche uno splendido sportivo.

Mi auguro che la Commissione Agricoltura della Camera vari definitivamente la Legge di finanziamento già approvata dal Senato.

Quale madrina del Lupo Italiano, lancio un appello ai mass media affinché mobilitino, con iniziative di immediata attuazione, tutte le persone sensibili ai veri valori di solidarietà, all'amore per la natura e per gli animali, che costituiscono tanta parte dell'opinione pubblica allo scopo di evitare che questa così importante e irripetibile realtà del nostro Paese, venga, per i ritardi della burocrazia, distrutta per sempre.

STEFANIA BELMONDO

 

(Fonte: Tuttosport 11/11/'99)


 
<<||| Torna Indietro ||